lunedì 19 settembre 2011

AUTOSTIMA PER IL BENESSERE PSICO-FISICO - di Lidia Bertacchi 2010

Corsi di autostima per il benessere psico-fisico
INTERVISTA A TIZIANA POLLA


Impegnata da anni nella ricerca di tecniche adeguate al raggiungimento del benessere psico-fisico, Tiziana Polla, bolzanina dalla nascita, si è diplomata nel 1980 all’ISEF di Bologna, ha conseguito un master in “Movimento e tecniche corporee” e ha fondato la società s.n.c. “Esserci” con lo psicoterapeuta Massimo Mery. Organizza vari corsi e conferenze per la crescita e l’arricchimento a livello personale, corsi di autostima e di gestione dell’ansia, corsi sulla respirazione (per varie patologie respiratorie), non trascura la programmazione neuro-linguistica e I corsi di psicomotricità per bambini. Sede principale delle sue attività l’UPAD di Bolzano. Proviamo a intervistarla e a sentire cosa ci racconta di sè.

La cosa che mi piace di più di me stessa?
Il fatto di essere una persona positive.

Il mio principale difetto?
Non saprei. Oggi mi accetto come sono.

Da bambina sognavo di diventare…
Quello che in realtà sto facendo: l’insegnante di educazione fisica. Ho cominciato a 8 anni a fare ginnastica artistica.

La persona che ammiro di più?
Mio padre, se sono quello che sono lo devo a lui, ma l’ho perso già anni fa.

Un libro da portare su un’isola deserta?
Un libro che mi piace moltissimo e ho riletto più volte: C.Pert, Molecole di emozioni (è un romanzo scritto da una neurobiologa che spiega in modo scientifico cosa sono le emozioni).

Lidia Bertacchi

Nessun commento:

Posta un commento